Carissimi Amici,
ieri i furbetti erano molto felici: finalmente hanno fatto un po' di carnevale! Quanto si sono divertiti! Alla fine Lele ha raccolto un considerevole bottino di coriandoli anche dentro le orecchie!
Oggi i nipotini sono andati a spasso in campagna con i nonni e Neve... la natura pian piano si sta risvegliando dopo l'inverno!
Che gioia sentire il dolce suono degli uccellini e osservare le primule selvatiche e il fiume che brillava sotto il sole!
"Appena pioverà un po' i campi e i prati diventeranno tutti verdi!" ha spiegato Nello. "Yuppi!" hanno esultato i cuginetti.
A un certo punto Dina ha udito un suono speciale... allora ha teso le orecchie... e ha riconosciuto il suono del falco! Si è messa naso in su a cercarlo. "Guardate!" Ha esclamato poco dopo indicandone due che si stagliavano nel cielo blu. "Oh!" hanno sussurrato gli altri di stupore.
I bambini li hanno osservati attentamente anche con il cannocchiale e Lella ha scattato una foto.
"Come si librano nell'aria! Mi danno un senso di libertà!" ha dichiarato Dina socchiudendo gli occhi e immaginandosi di essere uno di loro. "Già!" hanno confermato gli amici.
Passeggiando, passeggiando, il pomeriggio è trascorso lieto e sereno.
"Le giornate passate nella natura sono sempre spettacolari!" ha concluso Nina mentre rientravano nel casolare.
... Come darle torto?
Buon inizio di settimana a tutti!
Con affetto
Zia Vera
Nessun commento:
Posta un commento