Carissimi Amici.
ieri i furbetti hanno festeggiato con gioia i papà nel giorno della loro festa!
Assieme ai nonni hanno preparato una buonissima colazione a sorpresa! Accanto a ogni tazzina del caffè dei loro papà i bambini hanno messo un disegno. "Io ho disegnato il mio papà in montagna, perché è il suo luogo preferito!" ha spiegato Dina. "Qui invece c'è il mio che fa volare l'aquilone!" le ha fatto eco Lele.
"Grazie di cuore!" hanno esclamato felici i papà dei monellini davanti alla tavola imbandita facendo partire un fragoroso applauso!
Stamattina l'allegra combriccola è uscita di corsa nel giardino del casolare per giocare con Neve. "Si sente che sta per arrivare la primavera!" ha esultato gioiosa Nina che poi ha continuato: "Finalmente il sole scalda di più!"
Quanto erano felici i nipotini di poter stare all'aria aperta a scorrazzare con le giacche leggere!
Più tardi hanno portato di fuori fogli da disegno e matite colorate perché volevano raffigurare i fiori primaverili.
Lele ha scelto di disegnare la camelia rossa, Nina la magnolia stellata, Dina la forsizia, Nello i narcisi e Lella i giacinti blu.
A un certo punto quest'ultima ha gridato indicando delle foglie che spuntavano dal prato: "Guardate, qui cresce qualcosa!" "E già!" le hanno fatto eco tutti. "Chissà di cosa si tratta?" Ha domandato Nello. "Facciamo così..." ha proposto Nina: "ognuno di noi prova a indovinare e fra un po' di tempo, quando spunteranno i fiori, lo capiremo!" "Sì, bell'idea!" hanno risposto i furbetti.
Se vuoi fai anche tu come i furbetti! Osserva le foglie che spuntano dal prato del casolare e prova a immaginare quali fiori sbocceranno presto! Prossimamente lo scopriremo insieme!
Buon divertimento e buona primavera a tutti!
Zia Vera
Che fiore spunterà fra queste foglie? |
E fra queste altre? Chissà... |
Nessun commento:
Posta un commento