Carissimi Amici,
come state trascorrendo le Festività?
I monellini è dal primo dicembre che non stanno più nella pelle per il Natale!
E ora, anche se durante il giorno vanno in montagna a sciare, a pattinare e a slittare, la sera non vedono l'ora di giocare, leggere o disegnare accanto all'albero di Natale illuminato.
Una notte hanno persino preso coperte e cuscini e, tutti insieme, hanno dormito sotto ai rami argentati dell'abete addobbato! "È davvero magico!" hanno esclamato in coro addormentandosi subito dopo.
Prima di salutarvi e augurarvi di cuore Buone Feste, alleghiamo una dolce cartolina con gli auguri scelta dai furbetti per questo Natale, una ricetta che può essere anche un regalo da donare a chi si ama, un gioco natalizio e un'attività del cuore.
Con affetto
Zia Vera 🎄🌟
Ps. ricordatevi che basta digitare "Natale" e "Avvento" nella sezione "Cerca nel blog" per avere a disposizione le audiostorie, i lavoretti creativi, le ricette e le attività del cuore per questo magico periodo!
Un gioco natalizio!
I furbetti si divertono in questo modo: a turno, in segreto dai compagni di avventura, nascondono in salotto un oggetto natalizio (boccia, decorazione, candela, ...) e gli altri poi devono trovarlo. Il primo che lo scova, nasconde il prossimo!
È un gioco semplice, ma sapeste come si divertono!
Se vuoi puoi farlo anche tu con i tuoi famigliari e amici!
Buon divertimento!
🌻🌺Attività del cuore
Desideri per tutti!
La sera dell'ultimo giorno dell'anno, la grande famiglia dell'allegra combriccola, esprime desideri per il Nuovo Anno e poi li ripone in una scatola.
Ognuno scrive o disegna su un foglietto, un desiderio per il mondo, uno per la famiglia e uno per sé.
Dopo cena il nonno li mostra a tutti!
Se ti piace l'idea puoi farlo anche tu con i tuoi cari! 💛
Nessun commento:
Posta un commento